Politica Resi

1. Ai sensi degli artt. 45 e ss del D.Lgs. 21/14, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti di www.mycigarette.it e informando della propria volontà di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita mediante lettera raccomandata o e-mail (specificando nome, numero d’ordine, indirizzo geografico, numero telefonico ed eventuale indirizzo di posta elettronica), dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso, a:

My Cigarette S.r.l.s.
Via Ferrante Ruiz, 5A
00168 Roma (RM)
Italia

Tel: +39 351 854 0080
Email: info@mycigarette.it

In caso di recesso dal contratto verranno rimborsati i pagamenti effettuati a favore di My Cigarette ad eccezione delle spese di spedizione e di incasso (contrassegno), senza indebito ritardo ed in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui riceveremo il reso.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Qualora il Cliente decida di essere rimborsato mediante bonifico, sarà sua cura fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN ed intestatario del conto corrente).

My Cigarette si occuperà del ritiro dei beni. Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a carico del Cliente. Il costo è stimato essere pari a un massimo di € 29,00.
Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi.
Qualora il Cliente decida di inviare autonomamente la merce soggetta a recesso, si assume ogni responsabilità sulla spedizione fino all’avvenuto ricevimento nel nostro magazzino. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto My Cigarette darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di disporre tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
My Cigarette non risponde in alcun modo del danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Nel caso di invio autonomo della merce da parte del Cliente, il rimborso sarà sospeso fino alla data di ricezione della stessa presso i magazzini My Cigarette o, in alternativa, fino al momento in cui il cliente ne attesterà la spedizione a mezzo ricevuta.
La spedizione dovrà essere effettuata al massimo entro 10 giorni dal ricevimento della merce da parte del cliente.

3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es. accessori)
il diritto non si applica: (1) ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; (2) ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati; (3) ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (nel nostro caso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le parrucche o le lenti a contatto).
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale e siggillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, componenti etc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, My Cigarette provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 50% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui My Cigarette accerti:
l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo; L'utilizzo parziale del bene
la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di My Cigarette, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

PROCEDURA PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Nel caso tu abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e tu voglia recedere dall’acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura:
inviare una comunicazione a My Cigarette, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce via mail a info@mycigarette.it o via raccomandata;
Il cliente provvederà alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
Aggiungete sempre al pacco che ci rispedite una richiesta scritta (preferibilmente edita a computer o macchina da scrivere) di rimborso o cambio prodotto. My Cigarette provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Nel caso in cui il prodotto sia già stato consegnato al Cliente, My Cigarette provvederà al rimborso a seguito dell’avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell’integrità dello stesso.
Per gli acquisti effettuati con modalità Contanti alla Consegna o Bonifico Bancario My Cigarette procederà al rimborso tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente). Per gli acquisti effettuati mediante pagamento Carte di Credito il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito direttamente nella carta con cui è stato effettuato il pagamento.